Noleggiare il Camion Vela

Perché noleggiare un Camion vela pubblicitaria?

Sono diversi e importanti i motivi per noleggiare un camion vela come mezzo pubblicitario per far conoscere la tua immagine, i tuoi messaggi promozionali.

Prima di tutto è però bene chiarire cos’è un camion vela: è un mezzo fornito di una vela pubblicitaria bifacciale che permette quindi di avere il messaggio pubblicitario (anche 2 differenti) su due pareti/facciate.

Il camion vela è bifacciale

Può essere di varie dimensioni, il nostro camion vela è 6×3, quindi con una superfice totale per il tuo slogan di ben 36 mq.

Ideale per qualunque evento o attività necessiti di pubblicità e per qualsiasi tipo di messaggio:

  • eventi commerciali
  • liquidazioni/saldi/sottocosto
  • vendite/svendite
  • nuove aperture attività di ogni genere
  • campagne elettorali
  • concerti
  • cambio gestione
  • chiusura attività
  • eventi artistici/culturali/sportivi
  • mostre
  • manifestazioni e feste di ogni genere
  • etc.

Qualunque soggetto abbia bisogno di farsi conoscere o affermare il proprio brand non può fare a meno della pubblicità.

Si sa la pubblicità è l’anima del commercio.

Se anche tu desideri far conoscere la tua attività, le tue iniziative, è ovvio che vorrai farlo in modo ottimale, senza spreco di soldi e soprattutto ottenendo risultati concreti.

  1. Ma quale pubblicità è davvero efficace, quale ti serve?
  2. Qual è quella più adatta al tuo settore?
  3. Come evitare spreco di denaro?

A meno tu non abbia una grande azienda che deve essenzialmente affermare, o mantenere, il proprio brand nella mente degli utenti, non serve che il maggior numero di persone veda il tuo messaggio, è invece fondamentale che venga visto da utenti realmente, potenzialmente, interessati a ciò che proponi.

Esistono tanti tipi di pubblicità online e offline.

Ora a noi interessa sottolineare le differenze tra i vari modelli pubblicitari presenti al di fuori di internet.

  • tramite riviste/giornali
  • in televisione
  • con volantini
  • spot alla radio
  • cartelloni pubblicitari
  • etc.

Tutti questi modelli promozionali sono indicati in certe circostanze e meno in altre, hanno pregi e difetti come tutto. Non esiste un modello esente da difetti. L’ideale sarebbe sempre utilizzare differenti mezzi pubblicitari insieme perché spesso sono complementari.

Infatti la cosa migliore è (quasi) sempre diversificare.

I vantaggi del noleggio camion vela

Detto questo, qual è Il principale vantaggio che che ti da la pubblicità su un camion vela rispetto ai modelli sopra citati?

Nessuno dei precedenti media può raggiungere in modo preciso il target desiderato.

Con un camion vela invece puoi far vedere il messaggio prevalentemente agli utenti che ti interessano, quindi non un messaggio posizionato in modo generico ma estremamente mirato al tuo target (obiettivo), è ovvio che la sua efficacia sarà nettamente migliore.

Inoltre, per esempio, un cartellone pubblicitario col tempo diventa un “pezzo” normale, l’utente inconsciamente lo vede come parte integrante del territorio e, perde la sua efficacia, non lo nota.

La pubblicità in tv (oltre ad essere costosissima) è adatta solo a grandi marchi, e comunque ha perso molto della sua forza (si cambia canale con un clic).

Invece il camion vela in movimento, o parcheggiato in zone sempre differenti e studiate, sembra sempre un soggetto nuovo e quindi attira l’attenzione e non può essere evitato.

Facciamo un altro semplice esempio: se il tuo prodotto/servizio è rivolto a studenti universitari, sarà inutile investire in cartelloni pubblicitari su strade ad alto traffico, molte persone vedrebbero il messaggio ma la stragrande maggioranza non rientrerebbe nel tuo utente ideale.

Molto più utile, e meno dispendioso, avere il tuo messaggio promozionale che segue solo i soggetti che ti interessano: quindi che si posiziona o circola vicino ai centri universitari e nelle zone frequentate da questo tipo di utente, in modo da essere inevitabilmente notato da persone interessate all’argomento.

Lo Stesso concetto lo si può applicare a qualunque settore ti rivolgi.

Altro vantaggio non trascurabile è appunto il risparmio che ne trarrai, infatti concentrando gli sforzi su su un target preciso si evitano inutili dispersioni di denaro.

Credimi, il Camion vela è una scelta vincente per la tua campagna pubblicitaria.

Il tuo messaggio sarà sempre visibile, fermo o in movimento dove lo hai voluto tu o nelle zone che, insieme, abbiamo individuato essere più adeguate al tuo target, alle tue esigenze.

Ecco un riassunto dei principali vantaggi che avrai con il noleggio di un camion vela:

  • Risparmio di denaro a parità di risultati rispetto ad altri mezzi pubblicitari;
  • Raggiungi con precisione il potenziale utente interessato;
  • la comunicazione in movimento offre maggiore visibilità e suscita maggiore curiosità rispetto alla comunicazione fissa. E comunque col Camion Vela puoi avere entrambe, sia un messaggio statico che dinamico;
  • Tratti direttamente con il proprietario, quindi risparmi ed eviti malintesi.

Concludendo

Con il camion vele pubblicitarie  il messaggio promozionale non è messo semplicemente in zone ad alto traffico, segue gli utenti interessati a quello che proponi, il massimo della pubblicità mirata offline.

Per questo il camion vela è il mezzo pubblicitario più efficace. Con una corretta strategia è possibile posizionarlo solo dove passano utenti in target con il tuo prodotto/servizio.

Questo è un concetto fondamentale che, ancora oggi, troppi commercianti ignorano o sottovalutano.

Sei un commerciante o hai una piccola impresa? Non fare l’errore di affidare la tua immagine a una grande agenzia: spenderai più soldi e, probabilmente, sarai meno curato (a meno tu non sia un cliente molto importante e con grandi esigenze e risorse…).

Sfrutta invece a tuo vantaggio la possibilità di interagire direttamente con chi si occupa della tua campagna in toto: nessun intermediario significa risparmio e rapporto diretto, il tutto si traduce in un servizio cucito su misura.